Condizioni di Vendita

CONDIZIONI DI VENDITA ONLINE

PREMESSA

Le presenti condizioni generali di vendita definiscono i diritti e gli obblighi delle parti riguardo le vendite effettuate tramite il sito oltretempo.it, e regolano tutte le fasi necessarie per la trasmissione, l’esecuzione e il controllo dello stato degli ordini.

CDM srl si riserva la possibilità di adattare o modificare queste condizioni generali di vendita in qualsiasi momento. In caso di modifica verranno applicate ad ogni ordine le condizioni generali di vendita in vigore al momento della trasmissione dell’ordine stesso.

1/ IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE

CDM srl
Via Boscofangone ZONA ASI
80035 NOLA (Na) |  Tel. 081 315 1640
Piva 05325151214

denominato di seguito “CDM srl”

2/ APPLICAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il Cliente dichiara di aver preso visione e accettato le presenti condizioni generali di vendita prima delle trasmissione dell’ordine. La convalida dell’ordine da parte del Cliente implica l’accettazione dell’insieme delle presenti condizioni generali.

3/ VALIDITÀ DELLE OFFERTE

Le nostre offerte sono rivolte ai consumatori che dispongono di un indirizzo di consegna in: Italia, Europa, America e resto del mondo.

Gli articoli presentati sul sito sono disponibili fino a esaurimento scorte.In caso di addebito o di incasso di un ordine non disponibile, CDM srl s’impegna a proporre a rimborsare il Cliente entro 15 giorni.

Inoltre, CDM srl s’impegna ad avvertire tempestivamente via e-mail il Cliente in caso di indisponibilità dell’articolo ordinato.

4/ PRESENTAZIONE DEI PRODOTTI

I prodotti in vendita sono descritti e presentati nel modo più accurato possibile.

Tuttavia, possono riscontrarsi delle leggerissime differenze, in particolare per quanto riguarda colore e materia percepiti, tra le immagini che illustrano il prodotto e il prodotto stesso.

5/ PREZZO DEI PRODOTTI

I prezzi dei prodotti sono indicati in euro e comprensivi delle imposte. Detti prezzi non comprendono la partecipazione alle spese di trattamento e spedizione.

Qualora la percentuale di IVA venisse modificata, il nuovo tasso potrà essere applicato ai prezzi senza preavviso del Cliente.

Eventuali dazi doganali, tasse, tributi e aggravi diversi riscossi all’importazione delle merci sono a carico del destinatario, che li pagherà al momento della ricezione del pacco.

6/ ORDINI E PAGAMENTO

Il Cliente convalida l’ordine secondo la procedura di seguito esposta. Tale convalida implica l’accettazione di queste condizioni generali di vendita.

Il Cliente interessato a un articolo presentato sul sito oltretempo.it segue la procedura descritta più avanti per trasmettere l’ordine.

Dopo aver verificato i dettagli del carrello (prodotto, colore, taglia, prezzo, ecc.), il Cliente deve convalidare il carrello poi controllare i dati relativi alla consegna (nome del destinatario, indirizzo di consegna, indirizzo di fatturazione) e accettare le condizioni generali di vendita per procedere al pagamento.

Se un Cliente gode di un’offerta speciale, deve innanzitutto immettere il codice che gli è stato assegnato nel campo apposito. Al momento del primo ordine, il Cliente deve riempire il modulo coi seguenti dati: titolo, cognome, nome, indirizzo completo di consegna, e-mail, data di nascita, numero di telefono. In questa fase, il Cliente crea la propria password.

Il cliente può pagare tramite carta di credito: VISA o MasterCard o American Express tramite PayPal.

Dopo aver convalidato il pagamento, il Cliente convalida definitivamente e irrevocabilmente l’ordin.
Il Cliente convalida il proprio indirizzo di consegna e di fatturazione, il prodotto e il prezzo totale.
Inoltre, fornisce le credenziali del proprio account PayPal.
Infine, il Cliente conferma l’ordine facendo clic sul tasto “Invio”.

In ogni caso, a prescindere dal tipo di ordine e di pagamento, CDM srl confermerà la ricezione dell’ordine al momento della convalida, via e-mail o con altro metodo a sua discrezione.

I prodotti permangono di proprietà di CDM srl fino al completamento dell’incasso del prezzo da parte di CDM srl.

CDM srl si riserva il diritto di annullare o rifiutare gli ordini dei clienti con i quali è in corso una controversia riguardo il pagamento di un ordine precedente.

7/ CONTROLLO DEI PAGAMENTI

CDM srl verifica tutti gli ordini che sono stati confermati sul proprio sito. I controlli sono effettuati allo scopo di proteggere CDM srl dalle pratiche abusive ad opera di truffatori.

È possibile che i nostri servizi debbano chiedere al cliente i documenti necessari a sbloccare un ordine: prove di domicilio o di addebito a nome del cliente, oppure prova del domicilio a nome della persona indicata sull’indirizzo di consegna ecc.

Tali richieste saranno inviate tramite e-mail.

8/ SICUREZZA DEI PAGAMENTI

La sicurezza dei pagamenti su oltretempo.it è una delle nostre priorità.

Tutte le informazioni scambiate per il trattamento del pagamento sono criptate grazie al protocollo SSL. Questi dati non possono essere né rilevati, né intercettati o utilizzati da terzi.

Inoltre, le informazioni non sono registrate nei nostri sistemi informatici, e tutti gli acquisti effettuati su oltretempo.it rispettano il protocollo 3D Secure. 3D Secure è un programma creato dalle società di emissione internazionali Visa (Verified By Visa) e Mastercard (Mastercard Secure Code) per potenziare la sicurezza dei pagamenti online, che si basa sull’attivazione di una protezione aggiuntiva durante gli acquisti online: oltre alle coordinate bancarie, all’acquirente viene richiesto di immettere un dato personale che permette alla banca di identificarlo e di autorizzare l’operazione.

9/ IDENTIFICAZIONE

Il Cliente che ha già effettuato un acquisto sul sito oltretempo.it può scegliere una password che gli eviti, per gli ordini a venire, di dover riempire nuovamente i campi del modulo comuni a tutti gli ordini.

Un utente già iscritto è riconosciuto sul sito in quanto Cliente. La password del Cliente è strettamente confidenziale e personale non dev’essere comunicata o divulgata in nessun caso ad altre persone.

Qualora il Cliente dovesse smarrire o dimenticare la propria password, gli basterà recarsi su www.oltretempo.it e fare clic su “Hai dimenticato la password?”. CDM srl invierà quindi all’indirizzo di contatto fornito dal Cliente una nuova password temporanea che dovrà essere modificata alla prossima connessione.

10/ CONSEGNA, IMPEGNO DI CELERITÀ E COSTO DI SPEDIZIONE

10.1/ Tempi di preparazione dell’ordine

A partire dal momento della convalida dell’ordine, il tempo medio di preparazione e spedizione è il seguente:

  • Gli ordini effettuati entro le ore 10:00, dal lunedì al giovedì, vengono preparati e spediti entro 24 ore.

  • Gli ordini effettuati dopo le ore 10:00, dal lunedì al giovedì, vengono preparati e spediti entro 48 ore.

10.2/ Tempi e costi di spedizione

I prodotti sono spediti all’indirizzo di consegna indicato dal Cliente al momento dell’ordine. A seconda della località di destinazione i tempi variano da 24 h a 7 giorni.

10.3/ Problemi di consegna

Il Cliente deve segnalare al corriere e a CDM srl tramite il modulo di contatto del sito qualsiasi riserva relativa al prodotto consegnato (per es. pacco danneggiato, già aperto ecc.) entro 3 giorni dalla ricezione del prodotto. Potrà quindi, dati i casi definiti dall’articolo 10 qui di seguito, avvalersi delle condizioni di rimborso ivi previste.

11/ RIMBORSI

A prescindere dal luogo di consegna degli articoli, se questi sono difformi totalmente da quanto ordinato (esempio articolo differente) il Cliente CDM srl s’impegna a rimborsare detti articoli conformemente alle condizioni di seguito previste.

Entro 30 giorni dalla ricezione, CDM srl rimborsa gli articoli di cui il Cliente non è soddisfatto.

In caso di richiesta di rimborso per articolo non conforme o richiesta di cambio, la procedura sarà la seguente:

Il Cliente si impegna ad inviare una email a CDM srl, all’indirizzo ufficiocomunicazione@oltretempo.it , entro 12 ore dalla ricezione della merce, per comunicare la difformità dei prodotti e la richiesta di reso. Entro 7 gg per il cambio merce.

Dopo questa fase, il Cliente riceverà un’e-mail dal servizio clienti, contenente la procedura da seguire e il codice di riferimento del reso che dovrà obbligatoriamente figurare sul pacco.

Dovrà inoltre confermare al servizio clienti l’indirizzo di ritiro del pacco per organizzare il reso.

Gli articoli danneggiati, rovinati, sporchi o incompleti saranno rifiutati dal rivenditore.

CDM srl  si fa carico delle spese di reso a condizione che il Cliente abbia seguito la procedura indicata di seguito.

11.3/ Tempi di consegna

Il rimborso dei prodotti nei casi descritti qui sopra verrà effettuato in un periodo di tempo di massimo 15 giorni dal ricevimento del reso da parte di CDM srl. Il rimborso sarà effettuato nella valuta utilizzata per il pagamento, tramite accredito sul conto corrente del Cliente oppure in altro metodo, a discrezione di CDM srl . Se il pagamento è stato effettuato tramite PayPal, il rimborso sarà sul conto PayPal

12/ RESPONSABILITÀ

Responsabilità

Per tutte le fasi di accesso al sito, di consultazione, di riempimento dei moduli, di trasmissione degli ordini, di consegna degli articoli o per qualsiasi altro servizio, la società CDM srl è sottoposta unicamente all’obbligazione di mezzi.

Ne consegue che la responsabilità di CDM srl non potrà essere evocata per gli inconvenienti o i danni inerenti all’utilizzo della rete Internet che siano completamente indipendenti dallo zelo e dalle precauzioni adottate da oltretempo.it.

La responsabilità di CDM srl non potrà essere altresì evocata per guasti di servizio, intrusioni esterne o presenza di virus informatici.

13/ PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutti gli elementi del sito oltretempo.it, siano essi visivi o sonori, compresa la tecnologia soggiacente, sono tutelati dal diritto d’autore, dei marchi o dei brevetti e dal diritto all’immagine.

Rappresentano una proprietà esclusiva di CDM srl .

È severamente vietato inserire un collegamento ipertestuale che sfoci nel sito oltretempo.it, utilizzando la cosiddetta tecnica del “framing”, del “deep linking”, dell'”in-line linking” o qualsivoglia altra tecnica di link diretto a una pagina interna del sito.

In ogni caso, qualsiasi link, anche se tacitamente autorizzato, dovrà essere rimosso su semplice richiesta di CDm srl .

Qualsiasi riproduzione o rappresentazione, globale o parziale, degli elementi del sito oltretempo.it è formalmente vietata.

14/ DATI PERSONALI

Per imperativi di servizio, CDM srl si riserva il diritto di raccogliere i dati nominativi degli utenti del sito, in particolare tramite i “cookie” di cui all’articolo 8. I tuoi dati personali forniti saranno utilizzati e trattati nel rispetto dei principi di protezione della privacy, stabiliti dalla Direttiva CE 95/46 e dalla Legge 675/96 per la protezione dei dati personali.

15/ SERVIZIO CLIENTI

Per informazioni o domande relative prodotti o ordini su oltretempo.it, contattare il servizio clienti a ufficiocomunicazione@oltretempo.it

16/ CONTROVERSIE

In caso di controversia, si cercherà di trovare una soluzione amichevole prima di adire alle vie legali.